Commissione Consiliare Commercio dedicata alla Fiera di Sinigaglia

Siamo stati informati che, a seguito di quanto annunciato ieri nel corso del presidio dei commercianti della Fiera di Sinigaglia a Palazzo Marino dal Dott. Grasso (Presidente Commissione no. 9 - Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale), mercoledì 17 aprile 2013, alle ore 13 a Palazzo Marino si terrà una Commissione consiliare dedicata alla Fiera di Sinigaglia.

Le Commissioni consiliari hanno ruolo organizzativo nei confronti del Consiglio comunale e ciascuna ha diversi compiti: approfondire i problemi di un particolare settore, esaminare ed esprimere pareri su iniziative e proposte che saranno in seguito discusse ed eventualmente approvate dal Consiglio Comunale e vigila sulle attività degli uffici e delle Aziende del Comune.

Ogni Commissione è fortmata da Consiglieri scelti dal Consiglio comunale in modo da rispettarne, in proporzione la composizione politica. Ogni commissione si rapporta in materia di competenza ad un Assessorato.

Le Commissioni sono aperte ai cittadini per mezzo di un collegamento video in tempo reale in sala adiacente a quella della Commissione.

 

Risposta del Comune di Milano alle nostre osservazioni

Rendiamo pubblica la risposta del Comune di Milano in merito alle nostre osservazioni sul procedimento di spostamento di 26 banchi in coda la mercato.

Ancora una volta l'Amministrazione Comunale scarica sugli ambulanti  la responsabilità di individuare un area in cui spostare la Fiera di Sinigaglia.  Per anni abbiamo visto la Giunta Moratti fare questo giochetto, farci proporre delle aree per poi bocciarle. E' inaccettabile vedere questi atteggiamenti da una Giunta che si è dichiarata dalla parte di tutti i cittadini. Probabilmente anche per loro esistono cittadini di serie A e di serie B. Che vergogna!!

Leggi tutto...

Tre settimane in castigo, il Comune ci nasconde come la polvere sotto il tappeto

Sabato 23 Marzo 2013 arriva una comunicazione da parte del Settore Commercio su Aree Pubbliche, che ci informa che 30 banchi a partire dall'inizio del mercato, verranno spostati in coda per tre sabati, per consentire lo svolgimento di una manifestazione non specificata, all'interno dei capannoni delle FS

Un ennesima prevaricazione da parte dell'amministrazione Comunale delle nostre attività Commerciali, le quali invece di essere favorite da questo evento, vengono penalizzate.

Di seguito la nostra di osservazioni al procedimento.

Leggi tutto...

 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home Associazione Attività associative