Darsena: che fine ha fatto la Fiera di Sinigaglia?

Che fine ha fatto la fiera di Sinigaglia nel progetto di riqualificazione della Darsena che prevedeva il suo riposizionamento?

Riporto un estratto del progetto originale che potete visionare a questo link : http://europaconcorsi.com/projects/18658-Riqualificazione-Dell-ambito-darsena

"La Darsena viene ampliata verso la Piazza XXIV Maggio tramite lo spostamento della presa del Ticinello e attraverso la formazione di una nuova canalizzazione che riporta la sponda settentrionale alla sua configurazione ottocentesca parallela al tracciato delle mura.

Leggi tutto...

Guerre tra poveri

Le guerre tra i poveri non finiscono mai.

A conferma di quanto detto sopra Fiera di Siniaglia denuncia un fatto capitato Sabato scorso, 6 luglio , ne prende le dovute distanze, ed attraverso i suoi portavoce fa un'analisi dell'accaduto.

Nell'assolato pomeriggio del primo sabato di Luglio, verso le 17.30 quando il mercato volgeva al termine, nella parte centrale della fiera (causa caldo ed abuso etilico) tra un commerciante titolare di posto fisso ed un venditore abusivo è nata una discussione per  rapporti di cattivo vicinato.

Leggi tutto...

Organizziamoci

Notte tempo  durante un turbato sonno, dettato più dalle libagioni e dall'abbondante pasto serale , che dal pensiero dei debiti. Ho cercato di immaginare  qualcosa  (non amo perdere tempo nemmeno nel sonno) di vantaggioso per noi commercianti dell'amata Sinigaglia. Memore dei mitici racconti del mercato di Forte dei Marmi tra me ed il mio Subconscio (che reputo più fantasioso e meno razionale) è sorto un dialogo.

Leggi tutto...

Il gioco dell'oca

Ricordate il gioco Dell’Oca , quello in cui si doveva raggiungere attraverso un percorso a caselle la parte centrale della spirale in “ Arrivo”

Le sue regole erano semplici si lanciavano i dadi, e si percorrevano tante caselle quanti erano i punti sommati che si contavano, rispettando l’informazione contenuta nella casella……..un bel gioco d’altri tempi.

Leggi tutto...

Abbigliamento ed accessori vintage

Luigi Valenziano e Francesca Caporosso, sono espositori presso la Fiera di Sinigaglia di Milano dal 1994.

Sono specializzati nella vendita di abbigliamento vintage e usato di ottima qualità. Al loro banco puoi trovare maglioni di cashmere e lane pregiate in ottime condizioni, abiti e giacche da uomo di marca usate, gonne e abitini di stilisti degli anni 50' 60' 70', il tutto a prezzi estremente vantaggiosi.

Leggi tutto...

Abbigliamento in pelle e abbigliamento Positano

Lella e Roberto Paganin, ambulanti dagli anni 60' vendono abbigliamento in pelle e abbigliamento Positano alla Fiera di Sinigaglia.

Da loro puoi trovare dal classico "chiodo" in pelle nera, diventato famoso negli anni 50' con Marlon Brandon che lo indossava nel film "il Selvaggio" e poi ripreso da punk e metallari negli anni 70' 80' al più frivolo abbigliamento da donna Stile Positano, moda nata negli anni 50' a Positano, fatta abiti in lino e gonnellini folk leggeri e colorati.

Inoltre propongono giacche e pantaloni in pelle da motociclista di svariate marche, giubbini in pelle da uomo, giubbini moda in pelle da donna e jeans da uomo e donna.

Insomma una bancarella da "Bulli e Pupe"!

Non ci vogliono

Non ci vogliono..........................Ho riflettuto su questa frase ,su questa affermazione fatta dal comune di Milano , "non ci vogliono". Perché ? . Cosa rappresentiamo?

Pare che il vicinato non gradisca la fiera di Sinigaglia,!!.................. Che il Naviglio in un momento di sobrietà abbia preso forma e ragione e ci abbia rinnegato? Dubito ne ha già troppo dei suoi acciacchi per pensare a noi, inquinato com'è da questo o quell'altro veleno non può aver tempo per preoccuparsi delle vicine bancarelle della fiera. No ! Non può essere lui!

Leggi tutto...

La tenacia premia

Sì, sono sempre più convinto che lavorare bene con tenacia e passione conduca necessariamente a buoni risultati, pur con umili mezzi oggi si sono raggiunti importanti obbiettivi.

La piazza della Scala davanti a palazzo Marino, oggi era gremita di turisti nonostante il freddo e la pioggerellina primaverile che ininterrottamente ci ha accompagnato per le tre ore del Presidio, l'ottimo lavoro divulgativo di Eleonora e Simona ha dato i suoi frutti, alcune centinaia di persone si sono radunate davanti al Palazzo del Comune per manifestare dissenso sul comportamento di indifferenza che l'attuale Amministrazione ha nei confronti dei suoi cittadini.

Leggi tutto...

Cactus e piante insolite in Fiera per i collezionisti botanici

La Fiera di Sinigaglia è meta per diversi tipi di collezionisti. Da maggio 2012, con La farfalla e il biancospino, la Fiera si è arricchita di una proposta anche per coloro che raccolgono e collezionano cactacee e succulente.

Parte delle piante sono di mia produzione, per il resto mi rivolgo solo ed esclusivamente a produttori o collezionisti italiani specializzati, che riproducono da seme o da talea senza tecniche di crescita forzata. Cosa potete trovare da me? Beh... dipende. Non è detto che abbia sempre le stesse cose anzi, la mia bancarella si rinnova spesso e volentieri, la maggior parte delle piante sono esemplari singoli dato che non produco o acquisto a bancali come un garden center o un rivenditore qualsiasi.

Leggi tutto...

L'amore crea

Fuori dalle aule della Missing high school un gruppetto di ragazzi sta suonando bonghi e chitarre, sono gli anni 60 americani, quelli della california per essere più precisi,l'eterna primavera di quei luoghi rende la California terreno fertile per la nascita di movimenti culturali e soprattutto musicali di gran livello, siamo nella Summer Love e i Greteful dead, assieme aI Jefferson Airplane ne sono il simbolo, questa nuova corrente musicale che prenderà successivamente il nome di Psychedelia,sta catalizzando l'attenzione di una miriade di gruppetti che nell'area della baia di San Francisco, e in opposizione all'effetto Beat Europeo che negli USa prende il nome di British Invasion,creano suoni, fantasiose ed ossessive ritmiche con contaminazioni di ogni sorta dal Blues al Country,dalla West coast al Latin.

Leggi tutto...

 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home Blog