Organizziamoci

Notte tempo  durante un turbato sonno, dettato più dalle libagioni e dall'abbondante pasto serale , che dal pensiero dei debiti. Ho cercato di immaginare  qualcosa  (non amo perdere tempo nemmeno nel sonno) di vantaggioso per noi commercianti dell'amata Sinigaglia. Memore dei mitici racconti del mercato di Forte dei Marmi tra me ed il mio Subconscio (che reputo più fantasioso e meno razionale) è sorto un dialogo.

 

Subconscio ........... .  Perchè non fare anche noi così?

Razionale................Detesto copiare le idee degli altri !!

Subconscio..............Sei il solito Narcisista individualista, e forse anche un po' Comunista............sii più umile ed ammetti che hanno fatto una grande cosa.

Razionale...............Be... sì hanno avuto una buona idea.........ma è deontologicamente scorretto copiare.......non siamo Cinesi!!!

Subconscio..............Scusa questo intercalare che usiamo anche come rafforzativo della frase ..........Sei un coglione.........

R..............................Coglione a chi?

S.............................A te!!!!! che sarei anche me!!!!!!!!!!!!!!!

R............................Bada ai termini avrai mica preso la Eleonorite......................

S........................... Non me ne voglia quell'amata fanciulla, ma noi dovremmo fare così:  Coprire gli spazi vuoti della settimana il Lunedì Martedì Mercoledì etcc, Immaginiamo quelle leggendarie piazze che tanto parlano di noi ( fiera di Sinigaglia), abbiamo lavorato a Sondrio , Cremona, Brescia,e quando dicevamo ci potete trovare anche tutti i sabati a Sinigaglia (mi) ti ricordi che espressioni facevano??????? La Fiera di Sinigaglia!!!!!!!!!! Perbacco,é anni che desidero visitarla, ma Milano, i parcheggi ,il caos ,la grande città .....non saprei come arrivarci......................ti ricordi?

R............................ Be si è vero

S............................. Perchè far venire loro da noi ? ..............Facciamo come la Montagna ................se Maometto si dimentica ,che fa la montagna ?

R.............................Quasi quasi mi sveglio ne ho piene le scatole.........................

S............................Andiamo noi da loro.............Cazzo andiamo noi da loro, ci vogliono!! ci desiderano!!,non hanno mai visto un così bel assortimento di Vintage, di Rigatteria , i Cyloom del Rosso ,L'abbigliamento etnico di Elvezio.........I nostri dischi...............Le bici del Packi................Montagne di libri , tomi di ogni epoca .......Andiamo noi da loro!!!!!!!!!!!!

R............................Si dice Perbacco.........

S...........................Ok Perbacco.. mettiamoci sotto, cominciamo a scrivere ai vari comuni che reputiamo interessanti, e chiediamo un colloquio con il Sindaco o L'assessore al Commercio , altrimenti a che serve un'associazione?. Creiamo un nostro marchio , investiamo un po' in pubblicità , facciamo degli striscioni, è molto più facile a farsi che a dirsi,facciamo una bella riunione nella quale spieghiamo tutto, penso che i tempi siano maturi!!!!!

R.........................Fai facile tu, non hai visto all'Oca? tante promesse e poi?...........I nostri colleghi sono un po' sfiduciati.......

S.........................Tu coglione sei sfiduciato!!!!!!!!!!!!!!!!! Cominciamo a partire come ai bei tempi , qualcuno ci seguirà.........e poi arriveranno i primi successi e le moltitudini. Parliamo con Eleonora e Zanetti carichiamoci di entusiasmo e partiamo . Cominciamo a scrivere ai Comuni........vediamo cosa ci dicono poi prepariamo il progetto per noi ..........

R........................Non so ..........sono un po' indeciso..................................Dobbiamo scrivere in marca da bollo?

 

S........................Scrivi come cazzo vuoi ma scrivi!!!!!!!!!!

 

gigi e il suo subconscio

ciao

 

 

 

Share
 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home Blog Organizziamoci