Fiera di Sinigaglia

Tutti i sabati dalle 8:00 alle 18:00

Alzaia Naviglio Grande angolo Via Valenza

La Fiera di Sinigaglia è sempre stata un istituzione a Milano. Unico mercato delle pulci con ricorrenza settimanale, la Fiera di  Sinigaglia da sempre ravviva i sabati del Quartiere Ticinese attirando un pubblico numeroso e variegato, che va dal collezionista che vuole scovare qualche rarità alla coppietta che cerca oggetti esotici per decorare la casa; dai genitori in cerca di regali particolari per i propri figli ai più giovani sempre in cerca di occasioni.

Girando tra le bancarelle della fiera di Sinigaglia si puo' trovare di tutto: vecchi vinili, abbigliamento (vintage, di tendenza e usato), modernariato, rigatteria, articoli etnici e tribali, libri vecchi e nuovi, film in dvd, cosmetici bio, monete da collezionismo, cactus ed erbacee insolite o rare ed altro ancora. Ma spesso capita che la gente ci vada lo stesso anche se non deve comprare per fare una passeggiata e viversi un momento di svago e di socialità.

La Fiera di Sinigaglia è il piu vecchio mercato delle pulci di Milano ed affonda le sue radici già dal 1800 nel quartiere Ticinese. In un bellissimo articolo del giugno 1906 pubblicato dalla "Lettura"  mensile del Corriere della Sera, scopriamo che per diverso tempo è stato collocato proprio lungo la Darsena.

Share
 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home Fiera di Sinigaglia