Vogliono uccidere la fiera di Sinigaglia!!

Attenzione....il comune di Milano sta per chiudere la Fiera di Sinigaglia!!

A differenza di come era stato promesso inizialmente dalla Giunta Pisapia, che si era impegnata a riqualificare Fiera di Sinigaglia e a trasferirla (tutta intera) in una location degna della sua storia e della sua fama, veniamo a conoscenza di un progetto vergognoso per distruggerla definitivamente. continuando l'opera iniziata dal centro destra.

Verranno creati due nuovi mercati, uno in Pagano la domenica di 90 posti e un altro in Ripa di Porta Ticinese il sabato, di 95 posti, e la Fiera di Sinigaglia verrà smembrata, perdendo così la sua identità.

Gli operatori della Fiera di Sinigaglia, per poter continuare a lavorare, dovranno partecipare ad un bando (aperto anche agli operatori di altri mercati cittadini) col rischio di rimanere fuori e perdere il loro posto di lavoro e le loro licenze decennali.
Non capiamo come si possa essere arrivati a questo punto e perchè si sia deciso di limitare i posti sulla Ripa a 95, invece di ampliare il progetto e trasferire l'intera Fiera, che oggi conta circa 140 operatori.

Ricordiamo che sulla Ripa viene fatto il mercatone dell'antiquariato che conta 400 espositori.

Il posto c'era, per cui è chiara la volontà di distruggere e smembrare il mercato più antico di Milano.

Chiediamo a tutti di condividere questo post, di scrivere al Comune di Milano ed al Sindaco Pisapia, chiedendo di fare marcia indietro e lasciare in vita la Fiera di Sinigaglia.

Share
 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home News Vogliono uccidere la fiera di Sinigaglia!!