Presidio a Palazzo Marino Giovedì, 14/05/2014 dalle ore 16:00 alle 19:00

Salviamo la Fiera di Sinigaglia. Venite al presidio a sostenerci!!

L'amministrazione comunale, con una delibera di Giunta, vuole chiuderla e al suo posto istituire un nuovo mercato di soli 95 posteggi, (55 in meno del suo attuale organico), a cui gli espositori storici della Fiera potranno accedere solo tramite bando che impone anche restrizioni merceologiche.

La Fiera di Sinigaglia è nata a fine '800 e per più di un secolo è stata patrimonio dei milanesi che per generazioni hanno passato il tempo tra le sue bancarelle. E' stata punto di ritrovo, tollerante e ospitale con tutti, tra i suoi banchi sono passati semplici cittadini, personaggi della cultura e dello spettacolo, turisti e curiosi.

Sottolineiamo che gli operatori della Fiera di Sinigaglia sono già titolari di autorizzazione per il commercio ambulante, che ha scadenza nel 2022, pertanto col bando perderebbero i loro diritti acquisti e con questi la garanzia del loro posto di lavoro, e che, in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, per questi lavoratori sarà estremamente difficile ricollocarsi.

Speriamo che prevalga il buon senso ma se la delibera verrà approvata, saremo costretti a fare ricorso al Tar e ci adopereremo in tutti modi per far valere i nostri diritti.

Chiediamo all'amministrazione comunale di fare un passo indietro e che la Fiera di Sinigaglia, venga trasferita con tutto il suo organico sulla di Ripa di Porta Ticinese, che già accoglie i 400 banchi del mercatone dell'antiquariato o in altra location di pari valenza commerciale.

Share
 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home News Presidio a Palazzo Marino Giovedì, 14/05/2014 dalle ore 16:00 alle 19:00