Stanno facendo fuori Sinigaglia

Ciao Amici della Storica Fiera .

Questo messaggio viene scritto per avvisare tutti coloro che abitualmente frequentano l'evento del sabato, che tutti gli operatori commerciali sono in pericolo per la propria attività.

Cercherò di essere breve anche se l'istinto mi porterebbe a dilungarmi oltre modo per essere il più preciso e dettagliato possibile.

 Dopo anni di spasmodica attesa, quei geni dell'amministrazione comunale, (nessuno escluso a destra e a manca) hanno deciso di spostarci in Ripa Di porta Ticinese, visto che oramai sono giunti al termine della assegnazione dell'attuale location e le ferrovie dello Stato richiedono la loro Piazza .

Come assegneranno i posti in Ripa?

1) anzichè i155 posti, che sono gli attuali operatori 1più 1meno, daranno la possibilità di occupare solo 95 spazi (avete capito bene) considerando che alcuni di noi circa 20 hanno manifestato l'insano desiderio di andare in Mario Pagano alla domenica mattina, dove verranno sistemati gli altri ?

Pare che l'Assessore D'Alfonso non sia molto interessato alla sorte dei rimanenti 40 ambulanti, non solo ..........sentite questa.....I .GENI (pagati con denaro pubblico ) che ti fanno? Dopo una breve riunione decidono di indire un bando aperto anche agli altri commercianti del mondo..........

Ripeto : " 155 ambulanti ,95 posti disponibili, quindi un'algebrico - 60" ed alla fine del bando verrà riportata la dicitura Eventuali posti in esubero verranno assegnati ai partecipanti del bando secondo un dinamico criterio. La prima perplessità che mi sorge è capire se codesti funzionari dell'amministrazione comunale, san far di conto!
Sappiate bene che siam nelle loro mani dal punto di vista amministrativo e sorge spontaneo il dubbio, "Il diploma lo avran comperato?"

2) Tutti i fortunati assegnatari del posto si vedranno ritirare la licenza o concessione amministrativa di durata Decennale (2022) titolata ancora Fiera di sinigaglia Darsena e consegnare una più scarna autorizzazione con validità triennale ,e quel che è peggio, con un carattere di provvisorietà . Quindi se insorgeranno dei problemi di viabilità , e questi senza alcun dubbio vi saranno, il comune si riserva nella sua sperimentazione di deportarci in qualche luogo a noi sconosciuto Siberia o Langhe piemontesi, non certo in zona EXPO.

Una certa desolazione mi colpisce ogni qualvolta riusciamo ad organizzare un presidio o una manifestazione (e probabilmente da questo vuoto il comune attinge la sua forza) siamo poco più di 20 persone, è mai possibile che nessuno degli assenti provi almeno un senso di colpa per non essere riuscito a salvaguardare il proprio posto di lavoro .

Ricordo che giovedi 22/05/14 vi sarà altro presidio in piazza della Scala con manifestazione e assemblea per decidere di affidarci alle abili mani di un avvocato che sappia perorare la nostra causa.....cerchiamo di essere numerosi
ciao

Gigi

Share
 

Credits

Sito realizzazto da: Web2e

Sei qui: Home News Stanno facendo fuori Sinigaglia